Ho lasciato a malincuore il mio vecchio Scarabeo 50 compagno da 10 anni di tanti giri in città, sempre carico di sacchetti e borse con le mie compere mangerecce.
Ormai il mio vecchino stava cadendo a pezzi e veramente non valeva spenderci altri soldi per rimetterlo in sesto. Quando l'ho lasciato ho avuto una bella sorta di magone che mi sono portata dietro per qualche ora, perchè ho davvero ripensato in quanti posti mi ha portato, in quanti posteggi microscopici l'ho infilato, non è stato mai traditore, e mi ha voluto davvero bene.
Ora posseggo un Sym Mio 100 usato più giovane, bianco e blu, piccolo, carino e bello vispo, un po' più veloce e spero che anche lui si affezioni a me.
Non ha ancora un bauletto ma ha un un capiente vano sotto sella che al momento sostituisce il bauletto.
Ebbene oggi sono andata a fare la spesa proprio con il mio nuovo scooter.
Gli ho fatto respirare l'aria del mercato prima di farlo andare nel traffico caotico dove io lavoro e di posteggiarlo in un posto così stretto da trattenere il respiro.
Al mercato ho fatto un bel giretto tra i banchi, mi sono soffermata col pensiero su come i colori della frutta e verdura siano cambiati rispetto a due mesi fa, ho visto le differenti qualità dei pesci rispetto a quelli dell'estate ed è proprio un pesce di questa stagione che mi ha con stregato con i suoi colori variopinti: la lampuga.
Ne ho comprata una da poco più di un chilo, ho comprato patate e carciofi...
Ed è uscito un piatto buonissimo.
Ingredienti per 4 persone:
- 1 lampuga da 1 Kg
- 4 patate di media grandezza
- 3 carciofi
- 2 o 3 limoni
- prezzemolo, aglio ed olio EV
- 1 dolphinfish of 1 Kg ( http://en.wikipedia.org/wiki/Mahi-mahi)
- 4 medium potatoes
-3 artichokes
- 2 or 3 lemons
- Parsley, garlic and EVOO
Riscaldare il forno a 200 gradi
Affettare le patate e stenderle su una teglia da forno ricoperta da carta da forno, con poco olio.
Spargere sulle patate il prezzemolo e l'aglio tritati. Pulire e tagliare i carciofi a fettine, adagiarli sulle patate aggiungendo ancora un filo d'olio.
Mettere il pesce sopra le patate ed i carciofi e salare.
Tagliare a fette 2 limoni e mettere alcune fette nella pancia del pesce. Le altre cospargerle sulla teglia di patate e carciofi
Versare ancora un filo d'olio
Slice the potatoes and lay them on a baking tray covered with oven paper, pouring a little bit of olive oil.
Spread some chopped parsley and garlic on the potatoes. Clean and cut the artichokes, slice them and lay them on the potatoes.
Add more olive oil and place the fish on the potatoes.
Slice 2 lemons and put the slices inside the fish and on the potatoes and artichokes
Mettere la teglia in forno e cuocere per circa 20/25 minuti.
Put the baking tray into the oven and cook for 20/25 minutes
Un plato, sencillo, rico y muy sano, toda una delicia. Un beso.
RispondiEliminaCiao Azucena cara, la lampuga è un pesce molto gustoso e soprattutto sano perchè non è di allevamento. Con le patate ed i carciofi è veramente squisito! Grazie Azucena e buona notte un bacione!
EliminaAdoro i carciofi, adoro le patate al forno e adoro il pesce! Cara Marina questo piatto è fatto su misura per me! Mi sa proprio che questo weekend sarà sulla mia tavola.. ho già l'acquolina! Un bacione e buona giornata! :)
RispondiEliminaEvviva, cara Anita!!! Vedrai che non rimarrai delusa, a me piace molto perchè come te, adoro i carciofi! Un bacione Anita cara e buona serata!
Elimina