venerdì 5 aprile 2013

PETTO DI POLLO VELOCISSIMO

Il petto di pollo piace. A me  personalmente lascia il tempo che trova, ma proprio per questo mi diletto a cucinarlo in vari modi in maniera che  non sia la "solita" fettina"  insipida che non sa di di un granchè.
Per dotarlo di una sua potenza il curry è sicuramente una spezia  per cucinarlo nel modo migliore...oppure  la paprika dolce e forte insieme per creare un mix di sapori  intensi....ma  spesso  questi  gusti non sempre piacciono.
Mi sono soffermata su di un petto di pollo a fettine facile  facile, gustoso senza tante calorie  per una dieta, unico a presentarsi, che piace a tutti.


Ingredienti per 3 persone:                                           Range di prezzo € 7 totali
-  1/2 petto di pollo  (circa 450 g)
-  Farina
- 1 noce di burro  da 20 gr e 2 giri d'olio
- 1 Limone
- Un ciuffo abbondante di prezzemolo tritato


Tagliare il petto di pollo sottilmente (oppure fatelo tagliare dal macellaio) in quanto deve  essere morbido dentro ma croccante fuori ed infarinarlo .
Fare scaldare la noce di burro (poco) con due giri di olio Evo ed adagiare nella padella










Adagiare le fettine di petto di pollo in padella ed a fuoco vivace cuocere per circa 5 minuti da ogni parte




Tritare il prezzemolo finemente. 
Spremere il limone  sulle fettine e abbassando il fuoco girarle frequentemente per farle insaporire. Salare ed anche una macinata di pepe è gradita.

A fine cottura cospargere il  il petto di pollo con un'abbondante manciata di prezzemolo tritato e sempre a fuoco vivace girare e rigirare per circa 2 minuti.....



 Provatelo a fare.... ci vogliono davvero pochissimi minuti per un piatto ottimo  ed accompagnatelo con un contorno di zucchine tagliate a dadini  piccoli,  saltate solo con olio e sale cotte per 5 minuti e lasciandole croccanti.....

Nessun commento:

Posta un commento