domenica 14 aprile 2013

OGGI LAMAMMACUOCA SI RIPOSA...


Ingredienti per una persona:                                     Range di prezzo 8/9 euro

- 1 costata di manzo con filetto da 450/500 gr
- Sale grosso

Per il contorno:
- Insalata a piacere condita con EVO  ed aceto balsamico


Stasera,  a cena, non ho nè marito né figlie.  Ed allora  cosa succede? Come tutte le donne del mondo quando nessuno è a casa,   si prepara qualcosa di semplicissimo velocissimo buono e salutare.
Classica "bisteccona" con insalata. Basta avere un'ottima padella (non bistecchiera) antiaderente ( io ne ho una comprata una negli USA dove la bistecca è padrona nelle loro cucine) senza alcun condimento se non un pizzico di sale grosso a fine cottura
MI sono fatta una bella costata da 400/500 gr  che ho cotto  a fuoco vivace che ho accompagnato ad un contorno di insalata misticanza  condita con olio Evo e buon aceto balsamico di Modena..
Un buon bicchiere di Refosco... e via!
Ho impiegato molto di più a mangiarla che a prepararla....era enorme!





 




Nessun commento:

Posta un commento