martedì 9 aprile 2013

PENNE AL RAGU' DI RANA PESCATRICE

Come vi  avevo preannunciato nel mio post  sui vari formati di pasta, oggi vi posto la ricetta delle penne al ragù di rana pescatrice.
La pescatrice è un pesce estremamente pregiato e quindi abbastanza costoso, ma la sua prelibatezza è unica in quanto le sue carni sono estremamente morbide e  delicate ed allo stesso tempo  saporite.

Ingredienti per 4 persone                                           Range di prezzo € 15 totali
- 1 Trancio di rana pescatrice da circa 350 gr.
- 320 gr. di pasta (penne nel mio caso)
- 1  scatola di polpa di pomodoro
- 1 spicchio d'aglio
- 1 bicchiere di vino bianco di buona qualità
- Prezzemolo tritato
- Olio, peperoncino sale


Prendere il trancio di pescatrice e con un coltello tagliarla molto finemente.
In una padella capiente mettere 2/3 giri d'olio,  lo spicchio d'aglio schiacciato ed un pizzico di peperoncino. Far soffriggere un paio di minuti ed eliminare l'aglio dalla padella.









Versare la polpa di pomodoro, lasciare insaporire e per alcuni minuti ed incorporare il vino bianco facendo evaporare l'alcool. Mettere la pescatrice,  girare affinchè tutto si amalgami bene e lasciare cuocere per circa 10/15 minuti

Nel frattempo far cuocere la pasta.






Versare la pasta nel sugo e mettere una generosa  spolverata di prezzemolo tritato girare bene la pasta  (se siete capaci a farla saltare nella padella ancora meglio....se non siete capaci evitate...consiglio della mammacuoca che alle prime armi l'ha fatta saltare per terra!!!!)









Nessun commento:

Posta un commento