martedì 30 settembre 2014

10 MINUTI DI PETTO DI POLLO ....CON BACON E FUNGHI

CHICKEN BREAST WITH BACON AND MUSHROOMS (10 minutes recipe) 

E' da tanto che non  preparo carne bianca ed è una ricetta facilissima che si prepara al massimo in dieci minuti.
A me, personalmente, il pollo piace poco per il suo "non" gusto,  ma certe preparazioni me lo fanno salire nei rating dei cibi preferiti.
Il petto di pollo alla griglia, che piace tanto in famiglia, lo trovo talmente insulso perchè sembra di mangiare nè carne nè pesce ... allora armata di ingegno,  ho pensato di preparare  delle scaloppe di petto di pollo con bacon e funghi champignons. Un piatto davvero facile per la sua semplicità ma altamente gustoso in quanto ogni ingrediente lascerà una nota profumata ad una  anonima fettina di pollo.
Provare per credere! Rimarrete basiti dalla sua bontà........


Ingredienti per 4 persone
- 1 petto di pollo da circa 600 gr. a fettine sottili
- 15 funghi champignons
- 2 fette di bacon o pancetta affumicata
- 1 spicchio d'aglio, farina
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- Olio Evo,  Prezzemolo

Infarinare leggermente le fettine di pollo
Tagliare a cubetti il bacon

In una padella mettere 1 cucchiaio d'olio e  lo spicchio d'aglio, soffriggere leggermente ed unire la pancetta. Cuocere per qualche minuto finchè la pancetta avrà un aspetto croccante e dorato. Unire i funghi e far cuocere per circa 5 minuti versando il mezzo bicchiere di vino bianco.
Quando i funghi saranno appassiti unire le fette di petto di pollo. A fuoco alto proseguire la cottura per altri 5 minuti in modo che il petto di pollo assuma un colore dorato. Aggiungere una manciata di prezzemolo  girare le fettine di pollo e cuocere per altri due minuti.
Togliere dal fuoco e servire ben caldo.

Ingredients for 4 people 
- 1 chicken breast of about 600 gr.  cut into thin slices 
- 15 champignon mushrooms 
- 2 slices of bacon
- 1 clove garlic, flour 
- Half a glass of white wine 
-  Extra vIrgin Olive Oil, Parsley 

Flour the slices of chicken lightly

Cut the bacon in little cubes

In a pan combine 1 tablespoon of olive oil and a clove of garlic, sauté lightly and add the bacon. Cook for  few minutes until the bacon will look crisp and golden. Add the mushrooms and cook for about 5 minutes pouring half a glass of white wine. 
When the mushrooms are withered add the slices of chicken breast. Cook over high heat for other 5 minutes in order that the chicken takes a golden color. Add a handful of parsley, turn the slices of chicken and cook for  two minutes. 
Remove from heat and serve hot.


























1 commento:

  1. Marina, non dirlo a me.. alla griglia così semplice è di una tristezza! Molto meglio la tua versione più saporita e tanto succulenta! Secondo me gli amanti delle "fettine secche" si dimenticheranno che esiste anche quel tipo di cottura! Un bacione! :)

    RispondiElimina